PERFECT EYE SERUM - BIOFIVE
- jeje-92
- 30 set 2020
- Tempo di lettura: 2 min

Il contorno occhi è la zona più delicata del nostro viso perché la pelle della zona perioculare è molto suscettibile al ristagno di liquidi interstiziali e di sangue; inoltre risulta più secca e permeabile rispetto alle altre zone del viso. Ne deriva una naturale predisposizione alla formazione di borse, occhiaie e rughe d'espressione.
Oggi Vi voglio parlare del siero contorno occhi di Biofive.

Ma prima di parlarVi del prodotto, voglio spendere due parole sull'azienda che lo produce, perché ritengo che sia importante conoscere anche la filosofia che c’è dietro.
Biofive nasce nell’incantevole isola di Ischia, e 4 sono i punti su cui si base la loro attività:
1. Rispetto per l’ambiente, controllando l’impatto ambientale che ha ogni singola materia utilizzata;
2. Non utilizzano ingredienti animali o che derivino da essi;
3. Utilizzo di prodotti che hanno un’alta tollerabilità sulla pelle;
4. Sostegno delle coltivazioni biologiche e del made in Italy.
Ma veniamo al dunque…….
Il siero contorno occhi di Biofive è un prodotto molto valido che mi è piaciuto moltissimo, ha una texture leggera che si assorbe facilmente e sin dalla prima applicazione si possono notare i primi risultati.

Grazie alla sua formulazione vi assicurerà uno sguardo senza età; infatti al suo interno troviamo:
- il succo della foglia di aloe barbadensis (da agricoltura biologica) le cui caratteristiche sono un’alta tollerabilità, quindi adatto a qualsiasi tipo di pelle; questo succo è lenitivo, rinfrescante e offre la giusta idratazione anche per le pelli che non amano le formulazioni ricche ed è un antimicrobico.
- l’estratto del frutto di lycium barbarum (da agricoltura biologica) ossia le famose bacche di goji. Denominato dalle popolazioni himalayane il frutto della longevità è ricco di minerali, vitamine ed è un potente antiossidante poiché combatte i radicali liberi che sono la principale causa dell’invecchiamento cellulare.
- il bisabololo è un alcool naturale che ha proprietà addolcenti, calmanti e lenitive. Assicura al prodotto una maggiore tollerabilità.
- Acetyl Hexapeptide-8 è un peptide sintetico costituito da una proteina presente in botox, viene utilizzato nelle creme o sieri antirughe poiché ne previene la formazione.
- Acetyl tetrapaptide-5, come l'Acetyl Hexapeptide-8, agisce appiattendo le rughe ed i solchi cutanei assicurando il giusto livello di idratazione e andando a migliorare la struttura degli annessi cutanei.
- Acaia senegal: la gomma arabica è usata per la preparazione di creme, unguenti, balsami, emulsioni come stabilizzante, aiuta ad avere un effetto lifting per la pelle del viso, della quale migliora la compattezza e l'idratazione.
Qui di seguito l’INCI:
Aqua, Aloe barbadensis leaf juice*, Glycerin, Lycium barbarum fruit extract*, Bisabolol, Polyglyceryl-4 caprate, Acetyl hexapeptide-8, Acetyl tetrapeptide-5, Acacia senegal, Xanthan gum Parfum°, Citric acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate.
*da agricoltura biologica
° ipoallergenico
Il flanconcino è di 30 ml ed ha un costo di 35,00 euro (io l’ho acquistato da terrapurabiomarket -----qui di seguito il linkàhttps://terrapura.adunmetro.it/?fbclid=IwAR0SZczRy9BErzm-2r5oSTKJV2RO7ebDV0K41OclKucl4URkXENwicKgy90, la mia bioprofumeria di fiducia).
Il prodotto si preleva con il dosatore (comodo ed igienico perché ti permette di prelevare la giusta quantità di prodotto e soprattutto non si va a contaminarlo), si applica nella zona del contorno occhi e si picchietta con l’anulare per apportare la giusta pressione alla zona perioculare. Oppure io lo utilizzo in combo con eye cream applicator di Eterea, di cui parlerò presto in un altro post.
Allora cosa aspettate?......... Via borse, occhiaie e rughe!



Commenti