top of page

SCRUB PURIFICANTE PHITOFILOS (trattamento per la nostra cute)

  • jeje-92
  • 25 ott 2020
  • Tempo di lettura: 3 min

ree

Ciao a tutti, oggi ho deciso di parlarvi di un prodotto che è entrato da un annetto ormai nella mia hair routine e di cui non posso più fare a meno; sto parlando dello SCRUB CUOIO CAPELLUTO PURIFICANTE di PHITOFILOS.


Sappiamo ormai l’importanza dell’utilizzo di scrub per il viso e per il corpo, ma ancora pochi di noi ne conoscono l’importanza per i nostri capelli o meglio per la nostra cute. Infatti, lo scrub al cuoio cappelluto è ideale per problemi legati al prurito, rossore, desquamazione e forfora ma anche per ovviare ai danni causati dall’eccessiva esposizione ai raggi UV e agli agenti atmosferici.

ree


Per avere una bella chioma è necessario pensare innanzitutto alla salute e al benessere della nostra cute, ecco perché questo è il mio primo step della mia hair routine.

Lo scrub serve a mantenere la pelle pulita e sana, ad ossigenare i tessuti ed i bulbi capillari, stimolare il rinnovamento cellulare, prevenendo in questo modo anche la caduta dei capelli e ad assicurarci una chioma folta e lucente.


Io mi sono trovata molto bene con lo scrub purificante dell’azienda phitofilos che è un’azienda italiana, precisamente romana, molto affermata nel settore. Adopera materie prime di prima qualità, molte delle quali provengono da agricoltura biologica.


Il prodotto si presenta in un tubo di plastica, da un design molto semplice ma di effetto, dal quale si preleva con estrema facilità e per non sprecarne neanche una goccia, quando è arrivato alla fine, lo taglio con le forbici per prelevare bene ciò che è rimasto nel contenitore.


Al suo interno troviamo dei micro granuli che derivano dalla macinazione dei noccioli di albicocca che hanno un’azione esfoliante. Tra l’altro gli estratti di albicocca aiutano a rinforzare la pelle grazie alle vitamine e i carotenoidi contenuti e riparano le cellule.


Come condizionanti abbiamo il Behenamidopropyl dimethylamine che è un condizionante naturale, biodegradabile che non danneggia i nostri capelli e l’ambiente, ha proprietà districanti e anti crespo; ed il Guar hydroxypropyltrimonium chloride altro condizionante naturale simile alla cheratina che offre idratazione e protezione ai capelli.


Abbiamo anche l’olio di NEEM dai mille benefici e dalle mille funzionalità, non a caso è conosciuto in India come l’albero che cura tutti i malanni poiché al suo interno contiene principi attivi in grado di contrastare virus, batteri, funghi; infatti io l’ho usato anche nella composizione di uno shampoo antiparassitario per la mia boxerina Kira (tra l’altro senza provocare allergie alla pelle, a differenza di altri prodotti specifici per cani). Svolge, inoltre, un’azione idratante, ristrutturante e rigenerante.


Gli estratti di ortica e di rosmarino svolgono proprio un’azione purificante oltre che antiossidante; l’estratto di lavanda ha azione antibatterica e serve a calmare e lenire la pelle. L’estratto di aloe vera aiuta a mantenere la pelle idratata e ha proprietà astringenti e lenitive.


Ed infine la piroctolamina che serve a trattare la desquamazione e la dermatite seborroica con la sua azione antibatterica, antinfiammatoria e antimicrobica.



INCI

Aqua [Water], Cetearyl alcohol, Prunus armeniaca (Apricot) seed powder, Behenamidopropyl dimethylamine, Melia azadirachta seed oil*, Urtica dioica (Nettle) leaf extract*, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract*, Aloe barbadensis leaf extract*, Lavandula angustifolia (Lavender) flower extract*, Glycerin, Undecyl alcohol, Propanediol (no OGM), Phenethyl alcohol, Piroctone olamine, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Sodium benzoate, Panthenol, Sodium dehydroacetate, Lactic acid, Parfum [Fragrance]**

*da agricoltura biologica ** senza allergeni


Insomma l’azienda phitofilos è riuscita grazie alla sua conoscenza delle erbe a scegliere materie prime ottime che con la giusta combinazione e lavorazione hanno saputo dar vita a un prodotto davvero eccezionale per la nostra cute, di cui almeno io non potrò più fare a meno.






Modo di applicazione: come ho già spiegato nell’articolo quello dello scrub è il primo passaggio che effettuo nella mia hair routine. Inumidisco i capelli e prelevo un noce di prodotto che inizio a massaggiare sulla cute, delicatamente con i polpastrelli, non sfregando con troppo vigore, risciacquo il tutto per poi passare ai trattamenti successivi.


 
 
 

Commenti


Post: Blog2_Post

Modulo di iscrizione

Il tuo modulo è stato inviato!

©2020 di coccole bio. Creato con Wix.com

bottom of page